Lunedì 13 Giugno, possiamo mettere (almeno per adesso) la parola fine a questa "interminabile" campagna elettorale per le elezioni amministrative della Città di Lentini. Infatti, per 6711 voti a 6406 (dati Comune di Lentini) viene confermato il sindaco uscente Alfio Mangiameli, appoggiato da Fli, Pd, Mpa, lista "con Alfio Sindaco", Udc, Federazione della sinistra e Popolari per Lentini, a discapito di Nello Neri, esponente di Rinascita Leontina e sostenuto da Pdl, Pid, Forza del sud e Forza Lentini.
Inizia un difficile cammino per Alfio Mangiameli, il quale, con l'aiuto dei gruppi politici che gli hanno dato fiducia al primo turno ed al ballottaggio, dovrà portare a termine la programmazione dei precedenti 5 anni, con la possibilità di realizzare quei progetti a lungo termine prefissati nella precedente esperienza amministrativa, e se verrà supportato da tutti come è stato fatto in questa campagna elettorale, si potrà fare molto. Naturalmente, non è da ignorare la batosta politica di una coalizione che, con la pretesa di rappresentare un determinato centrodestra, ha scommesso su Nello Neri e non è riuscita ad ottenere un risultato che fino a pochi mesi fa sembrava scontato.
Batosta politica per il Pdl anche a livello nazionale in seguito al raggiungimento del quorum riguardo al referendum su privatizzazione dell'acqua, nucleare e legittimo impedimento, poichè il 57,04 % degli aventi diritto ha espresso il proprio parere riguardo ai quesiti sopraelencati ed hanno bocciato in maniera netta le proposte stesse.
Dario Risuglia


Nessun commento:
Posta un commento