giovedì 9 giugno 2011

Scelte

Futuro e Libertà, in merito alle amministrative a Lentini, fece una scelta coraggiosa, dell'ultimo minuto, ma mirata al cambiamento ed al rinnovamento della classe politica. Ho dato cuore ed anima a quella battaglia, perchè ho fortemente creduto nel progetto Fli. Naturalmente, la scelta toccò agli elettori lentinesi, che si sono espressi inequivocabilmente, a favore del Sindaco uscente Alfio Mangiameli, ed a favore del candidato del centrodestra Nello Neri.
L'avventura di Futuro e Libertà ha rappresentato solo (e non in termini riduttivi) una lotta simbolica, visto che non siamo riusciti a superare il 5% e non abbiamo ottenuto "quella" rappresentanza all'interno del Consiglio Comunale. Adesso, si aveva la possibilità di rimanere fuori, seguendo una linea di ininfluenza, ed abbandonare una lotta intrapresa a livello nazionale e locale contro quel centrodestra che rappresenta l'antipolitica. Abbiamo deciso di schierarci, di mettere il nostro simbolo perchè si possa, anche a Lentini, abbattere politicamente quei modelli che hanno ostacolato il dialogo costruttivo e si sono presentati come salvatori della patria innalzando un vessillo di arroganza,  presunzione ed interesse individuale, lontano dal confronto e da ogni tipo di collaborazione. 


Dario Risuglia

Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

5 commenti:

  1. Di aver contribuito a sconfiggere l'altra coalizione? Mai.

    RispondiElimina
  2. VERGOGNA VERGOGNA CHE LENTINESI VERGOGNA CHE CORAGGIOOO

    RispondiElimina
  3. Avevo profondamente rispetto per il vostro intento iniziale.....peccato che non avete avuto il coraggio di essere coerenti!!!La scelta di schierarsi è stata vergognosa...

    RispondiElimina
  4. La scelta di schierarsi senza vendersi è stata coraggiosa e ponderata. Coraggio è commentare con il proprio nome, coraggio è saper scegliere.

    RispondiElimina