domenica 9 gennaio 2011

Aria di elezioni, e...

Passa il tempo inesorabile, ed il fermento per la politica cittadina aumenta, fino ad essere percepito perfino nei luoghi di aggregazione più comuni, quando si sente nell'aria, il profumo delle elezioni. Un profumo che invade tutta la Città ed attraversa di voce in voce, di preferenza in preferenza, tutte le vie principali e non del nostro centro sotto amministrative. Ma le illusioni ed i sogni che si sviluppano nei nostri animi in questo periodo dell'anno, da decenni ormai si trasformano in delusione, e lasciano spazio a malelingue ed alle critiche, che certo non hanno contribuito alla rinascita sociale che tutti da troppo ormai attendiamo. Il voto è importante, un voto è importante, si sente bisogno di una politica giovane, si sente la necessità di una politica che offra soluzioni alternative e che sposti l'attenzione sulle tematiche che realmente possono portare benessere alla comunità; con grande senso di responsabilità e con un grande senso civico, bisogna ammettere i propri errori e dall'analisi meticolosa degli sbagli compiuti in passato è necessario ripartire da alternative valide. Ripartire e migliorare vuol dire avere il coraggio di cambiare rotta, tentando di intraprendere strade differenti ed alternative appunto, che magari, seppur rischiose, offriranno possibilità migliori ai giovani che si vedono costretti a fuggire e ad abbandonare amici e parenti. 
Aria di giovani, aria di alternative, collaborazione ed autocritica imparziale. Sono questi gli strumenti di cui abbiamo bisogno, sono questi gli strumenti che ci potrebbero smuovere dallo stallo che ci caratterizza ormai da troppo tempo. Un voto è importante, basta alla politica dei favori, basta alla politica fine a se stessa, il livello in cui ci troviamo non permette più di compiere scelte individualistiche, ma scelte del singolo, ben ponderate, per il bene di tutti. Voglia di novità

Dario Risuglia


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

1 commento:

  1. Hai centrato in pieno! Dobbiamo far cambiare mentalità alle persone,far capire che il voto di scambio, di favore,non porta altro che degrado; degrado per la città. Le scelte individualistiche, ai tempi di oggi non giovano neanche a chi ne fa uso..

    RispondiElimina