lunedì 28 marzo 2011

Italia masochista

Al termine dell'udienza del processo "Mediatrade", Berlusconi saluta i supporters. Udienza rinviata al 4 Aprile. Per Daniela Santanchè il Premier risponde con la forza che solo Lui può avere di fronteggiare i giudici, presentandosi all'udienza, appunto. 


venerdì 25 marzo 2011

Chissà se a qualcuno importa..

Chissà quando diremo basta. Basta con questa politica, basta con queste parole, che prendono per i fondelli tutti noi. Si parla di legalità, di lotta alle mafie, e poi? Per quanto tempo ancora noi siciliani dovremmo sopportare i soliti clichè? Per quanto tempo ancora dovremmo subire gli epiteti offensivi quando andiamo all’estero? A questo punto penso che tutto sia giustificato. Sì perché nominare Ministro della Repubblica Saverio Romano è un atto del tutto improprio.

mercoledì 23 marzo 2011

Al via la Consulta Giovanile di Lentini!

Dario Risuglia è il presidente della consulta giovanile della città di Lentini. L’elezione di Dario, componente del circolo territoriale Generazione Futuro Lentini e Carlentini, è frutto della volontà partitica giovanile, associazionistica e scolastica. La bontà, l’intelligenza e la capacità organizzativa sono tutte doti che gli appartenenti della Consulta giovanile gli hanno riconosciuto.

lunedì 21 marzo 2011

Più comprensione viene chiesta agli abitanti di Lampedusa, isola assediata dagli sbarchi di chi fugge dalla guerra. Ieri sera altri tre barconi, nell'isola ormai sono quasi 4000 gli immigrati. La situazione è al collasso. E mentre il leader della Lega Nord ha lasciato intendere che sarebbe stato meglio patteggiare con l'assassino Gheddafi, cresce la sfiducia nelle istituzioni da parte degli "italiani di Lampedusa". 





Fronte italico

Quegli uomini del Governo cosi combattivi contro coloro che internamente alla loro coalizione dissentivano non molti mesi fa riguardo alle decisioni, cosi accaniti e pronti a tutto contro l'opposizione, si scoprono adesso balbettanti e perplessi. E' scomparsa quella sicurezza che il ministro Frattini manifestava con gli occhi al momento di leggere le carte del megaflop "Casa di Montecarlo"; stessa cosa per il guerriero La Russa, che in un'intervista su Raitre sembra essersi trasformato nell'uomo più moderato e cauto del secolo. 

domenica 20 marzo 2011

Odissea all'alba

Obama: oggi ho autorizzato le forze armate a muoversi in Libia per supportare la popolazione libica, siamo parte di una coalizione più ampia, agiamo per gli interessi del mondo. 
Gli Stati Uniti non sono soli, sono affiancati da Francia, Uk, Italia e Canada. L'obiettivo delle operazioni è quello della distruzione delle installazioni della contraerea libica.

giovedì 17 marzo 2011

Azione Futurista, ciò che rimane, ciò che è necessario

Quest'oggi, al tempio di Apollo a Siracusa, è andata in scena la prima manifestazione di Generazione Futuro provincia di Siracusa. Si ricorda cosi al contesto territoriale che il 17/03/2011 diventa più che mai un dovere festeggiare il centocinquantesimo anniversario dell'Unità d'Italia, ci si confronta con la gente. 



mercoledì 16 marzo 2011

Uomini e uomini


Lasciamo da parte, per un momento, il dibattito sul nucleare, ci sono delle priorità assolute. Una fra queste è l'obbligatorietà di ricordare che ad oggi ci sono uomini che si ostinano con orgoglio ed estremo coraggio a combattere contro un demone che non si vede, un demone per questo motivo più insidioso, quello della contaminazione da radiazioni ed i suoi relativi e gravissimi danni.

martedì 15 marzo 2011

Ilfuturista.it!

Chiuse tra i malumori generali FareFuturo Web Magazine, "a presto" scrissi nell'articolo in cui salutavo con malinconia una delle già poche voci obiettive, nel coro della falsità e della strumentalizzazione, del giornalismo del nostro Paese.

Nuclear politics

Il disastro nipponico ha messo in evidenza i problemi che possono scaturire dall'utilizzo dell'energia nucleare. La ventata di insicurezza e di polemiche ha invaso anche le sedi istituzionali europee, che ad oggi si interrogano sui vantaggi e gli svantaggi che accompagnano la questione del nucleare.

domenica 13 marzo 2011

Nasce Futuro e Libertà in Sicilia

12/03/2011, data che resterà nella storia della politica siciliana: nasce ufficialmente Futuro e Libertà in Sicilia, e nasce proprio in quella che fu la patria per eccellenza della Magna Grecia, Siracusa. Piuttosto che riportare testualmente i discorsi degli intervenuti, mi va più che altro di descrivere l'ambiente in cui si è svolta la manifestazione, ciò che ha caratterizzato ed ha accompagnato i discorsi degli esponenti di Fli,

mercoledì 9 marzo 2011

Candidatura di Nicola Della Volpe al Consiglio Comunale!

I Giovani devono riprendersi la Città, è un obbligo morale, civico. Con questa frase forte, si richiama il malumore di tutti e la voglia di esternare con un grido deciso quella voglia di mettersi in gioco e di prendere in mano le redini del sistema. Generazione Futuro, il partito giovanile di FLI, a pochi mesi dalla sua nascita, propone per le elezioni amministrative di Lentini, un nome nuovo: Nicola della Volpe.

mercoledì 2 marzo 2011

Chiude Farefuturo Web Magazine ma si apre una nuova fase!

Chiude i battenti Farefuturo Web Magazine per insufficienza di risorse a sua disposizione. Si continuerà con le attività classiche della fondazione come seminari, pubblicazioni o corsi di formazione, ma purtroppo (e gridiamolo a gran voce questo purtroppo) l'attività giornalistica  non potrà più andare avanti.

Perchè sceglierci?

Perchè un ragazzo dovrebbe scegliere di iscriversi al movimento giovanile Generazione Futuro? Domanda banale, ma visto il riproporsi di partitucoli e "gruppi strumentalizzati" al fine di compiacere l'onorevole di turno, doverosa; ma soprattutto, domanda che pretende di richiamare una risposta valida: